Barcelona

La mia seconda personale fuga da Siviglia è stata per andare a conoscere una mia amica fotografa a a Barcellona. Era da tempo che io e lei avevamo la voglia di vederci e di passare del tempo insieme. Così ho prenotato il volo e sono andata a trovarla.
Lei credo sia la persona + “estrema” che a questo punto conosco, una vera punk con una vita incredibile alle spalle e così tante esperienze da far impallidire molti uomini (e donne) di mondo…
Ho passeggiato con lei per tutta Barcellona, da Gracia al mare, da Poble Nou al Maresme Forum. Architetture che andavano dallo stile gotico al Nouveau, dai palazzi popolari alle grandi opere di design.
Devo dire che anche questa volta non sono riuscita a cambiare la mia opinione su questa città. Non mi sembra la classica città spagnola, tutta questa mescolanza di stili le fa perdere peculiarità. Anche se devo dire che da appassionata di architetture, mi sono beata alla fista di così tante particolarità. E non sto parlando di Gaudì, ma degli enormi palazzi del Maresme forum… Mi hanno davvero lasciata piacevolmente sorpresa!
Altra cosa di cui mi sono beata è stato attraversare Gracia e Poble Nou, ovvero due villaggi ormai assorbiti pienamente dal congiunto urbano di Barcellona. Ma in questi quartieri ho ritrovato la calma e la tranquillità di Siviglia…
Ecco, quello a cui ho fatto caso è stato che i miei confronti non erano con una città italiana, ma con Siviglia: prezzi, abitudini, modi di dire… tutto paragonato all’Andalusia. Segnaccio.
Comunque la mia amica ha insistito molto sul fatto che io dovessi andare a stare là. Anche non sapendo il catalano un lavoretto lo troverei…
Chissà se il prossimo inverno sarà un Inverno Catalano!?!? ^_^

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...